I migliori ristoranti di Milano
Trovare i migliori ristoranti Milanesi non vuol dire essere costretti a spendere cifre astronomiche per mangiare bene: è sufficiente conoscere i posti giusti per avere la certezza di non svuotare il portafogli saziandosi come si deve. Al civico 14 di via Vigevano, per esempio, c’è Roast-Eat, il cui piatto forte è rappresentato dagli arrosticini: il locale, a gestione abruzzese, resta aperto fino alle due di notte e permette di gustare le sise, panini morbidi da assaporare con i tradizionali spiedini realizzati con la carne di agnello. Il fatto che ci si trovi in una delle zone più in del capoluogo lombardo non presuppone prezzi stratosferici.
Spostandosi più in centro, ci si può recare a Chinatown, in via Paolo Sarpi al civico 60, per entrare Da Giuliano: si tratta di una pizzeria storica del quartiere cinese della città, con un trancio di pizza alta e una bibita disponibili a 8 euro. La cortesia è di casa, e permette di dimenticare l’ambiente spartano. In via Spallanzani, invece, c’è Nun, ideale per chi ha voglia di un kebab realizzato con carni italiane.
Ancora, vale la pena di provare, in piazza San Gioacchino, C’era una volta una piada: superfluo dire quale sia il piatto principe del menù, con una vasta possibilità di scelta, tra farcite speciali che saziano qualsiasi cliente e piadine vegane adatte a soddisfare le esigenze di chi non mangia carne. Per apprezzare la cucina siciliana, invece, in viale Bligny c’è il Re di coppe e piatti, il cui rapporto qualità prezzo si dimostra estremamente conveniente soprattutto se confrontato alle quantità di cibo nel piatto. Gli anelli alla palermitana e la pasta con le sarde sono i piatti clou, ma meritano di essere sperimentate anche le fritture. Infine, in via Daniele Crespi, ecco Valà, ristorante con gestione al femminile a poca distanza dai Navigli.