Perchè scegliere una casa di Riposo a Roma

Chi ha un genitore o un parente molto anziani potrebbe aver già preso in esame la possibilità di ricorrere ai servizi di una casa di riposo Roma, a maggior ragione nel caso in cui la persona cara sia del tutto o parzialmente non autosufficiente: si tratta di una situazione problematica, non solo per il dispendio di fatiche e tempo che comporta, ma anche per l’inadeguatezza che non di rado contraddistingue le soluzioni casalinghe. Ecco perché vale la pena di valutare la scelta di una casa di riposo, dove l’anziano ha la possibilità di contare sul supporto e sull’assistenza di personale medico qualificato e specializzato: infermieri e medici che, in collaborazione con OSS e ASA, si occupano e si preoccupano della salute, della guarigione e del benessere di tutti gli ospiti.

In una casa di riposo Roma si è seguiti 24 ore su 24 e si usufruisce di una professionalità che spesso le badanti o i badanti non sono in grado di offrire, a maggior ragione nel caso in cui essi non abbiano seguito corsi ad hoc e si siano improvvisati in tale mansione come soluzione di ripiego in assenza di altri lavori. Ciascun anziano, in una struttura residenziale apposita, viene seguito senza soluzione di continuità, sia che vanti una salute ottima sia che presenti specifiche patologie. Per quel che concerne i costi, tutto dipende dalla realtà a cui ci si rivolge: può essere pubblica, privata o convenzionata. Per le famiglie con un Isee basso, è previsto un contributo a livello comunale, mentre la retta da pagare viene calcolata in funzione del reddito.

Scegliere una casa di riposo a Roma è molto semplice, ci sono molte realtà che offrono servizi perfetti grazie ad uno staff altamente qualificato. Casa di riposo le Molette ad esempio è un’ottima casa di riposo per anziani situata a Roma.

Certo, i primi tempi l’anziano potrebbe essere restio a trasferirsi e a lasciare la propria abitazione, ma ben presto si renderà conto dei vantaggi di cui potrà beneficiare, oltre che della compagnia delle tante persone che lo circonderanno.